Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Attrazioni di Berlino

Scopri cosa vedere a Berlino, tra cultura, storia e divertimento! Ecco le attrazioni più importanti della capitale tedesca che non dovresti assolutamente perdere.

Cosa vedere a Berlino

Berlino, città incompiuta: distrutta, ricostruita e divisa da un muro. Della Berlino anteguerra restano oggi poche tracce, questo spiega il perché qui ci sia poco da vedere rispetto alle altre capitali. Ciononostante, Berlino sta vivendo un'incredibile esplosione demografica e turistica, grazie soprattutto alla sua anima accogliente e multiculturale.

Se siete amanti di vecchie fabbriche riconvertite e affrescate da opere di street art, Berlino è il posto giusto per voi! Qui, Lo sviluppo urbanistico è stata la principale arma di propaganda dei sistemi politici divisi dal Muro e - dopo la sua caduta - la città è riuscita comunque a fondersi, facendo coesistere le zone d'affari con i quartieri artistici e bohemienne.

Nella vecchia zona ovest ci sono la maggior parte delle attrazioni storiche di Berlino: il Castello di Charlottenburg, la cittadella di Spandau e poi c'è il Mitte, il cuore pulsante di Berlino con l'Isola dei Musei, il Duomo, la Porta di Brandeburgo e il Reichstag, sede del Parlamento. Nella zona di Berlino Est si trovano invece i segni di una storia più recente: i monumenti del realismo socialista, le statue di Marx e Engels che guardano verso la Torre della Televisione e Alexanderplatz. I monumenti più recenti sono quasi tutti dedicati alla memoria dell'olocausto. Per una breve gita fuori Berlino, vi consigliamo di visitare Potsdam, la "Versailles tedesca". Sei a corto di idee? Leggi i nostri articoli con consigli e itinerari utili per organizzare un divertente e piacevole soggiorno a Berlino!


Leggi tutti gli articoli di questa categoria:

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0