Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Garten der Welt: I giardini del mondo a Berlino

Più di 200 Offerte Scontate WelcomeCard Più di 200 Offerte Scontate scopri tutti i vantaggi della welcomecard
Foto via .facebook.com/Gaerten.der.Welt.Berlin

All'interno di uno dei parchi più visitati di Berlino: Erhlungspark Marzhan, si nasconde un posto magico… si tratta del Garten der Welt, 21 acri di paradiso in terra. Cosa aspettarsi da questo posto? Moltissimo, se siete amanti del verde e ogni volta che andate in una grande città non mancate di visitarne i parchi.

  • Informazioni

    I “Giardini del mondo” vi faranno immergere in atmosfere arabe dal rigore e dal silenzio avvolgente per poi passare alla vivacità e alla freschezza floristica cinese. Respirerete un po' di atmosfera rinascimentale nel cortile italiano e sognerete realtà lontane attraverso la vegetazione dell'estremo oriente.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Dall’Italia al Giappone passando per la Corea

    Garten der Welt racchiude al suo interno diverse tipologie di giardini tradizionali riprodotte nei minimi dettagli dove sarà possibile rivivere le filosofie del mondo. Ecco quelli che hanno colpito di più la nostra attenzione.

    Giardni del Mondo 3

    Giardino cinese

    Uno dei più apprezzati è quello cinese, chiamato anche giardino della luna riconquistata (la luna in Cina rappresenta la pace e la perfetta armonia), un omaggio alla riunificazione di Berlino alla fine della guerra fredda. Tra le riproduzioni delle piccole casette cinesi, troverete un bar dove poter prendere il classico tè da gustare seduti davanti al laghetto.

    Giardino italiano

    Merita senza dubbio una visita anche il giardino italiano, con aiuole e statue in pieno stile rinascimentale, alberi sagomati e una fontana centrale che ricorda tanto i giardini o le corti dei nostri palazzi aristocratici.

    Il Giardino arabo e il labirinto

    A pochi passi dalle atmosfere "di casa” potrete passeggiare nel tranquillo e silenzioso giardino arabo; pieno di fontane e piante sempreverdi, abbellito con le tradizionali piastrelle decorate di arabeschi e arricchito, intorno, da riproduzioni di edifici in stile arabo. Appena fuori dal giardino troverete un labirinto di siepe (altra zona tra le più visitate del parco) e potrete scegliere se perdervi tra i sentieri cercando da soli l'uscita, oppure se utilizzare la cartina fornita all'ingresso per facilitarvi "il lavoro". I bambini ameranno molto questa zona del parco!

    Giardni del Mondo 7Giardini giapponese e coreano

    Altro punto interessante del Garten der Welt si trova nella zona che comprende il giardino giapponese e quello coreano. Entrambi bellissimi! Pieni di sentieri alberati segnati da sassi e rocce, piccoli stagni e il costante rumore dell'acqua che scorre; nel giardino coreano potrete ammirare le riproduzioni di statue di divinità religiose, mentre in quello giapponese sarete folgorati dalla bellezza degli edifici caratteristici costruiti intorno alla vegetazione e, in primavera, dalla fioritura dei ciliegi.

    Giardino cristiano

    Davvero singolare la realizzazione del giardino cristiano, con la presenza di diverse varietà di arbusti di piccola statura. Si sviluppa all'interno di una struttura quadrangolare dal design moderno che richiama, alla lontana, la struttura del classico "chiostro" situato all'interno degli edifici religiosi.

    • Il Garten der West è in continua espansione, lo dimostrano i numerosi cartelli con la scritta "lavori in corso" sparsi per tutta l'area e questo fa presagire che ai giardini già presenti ne verranno aggiunti presto degli altri.

    Un luogo di relax adatto a tutti

    La visita a Garten der Welt è adatta a tutti, piccoli e grandi. I bambini potranno correre e giocare in mezzo al verde, e gli adulti potranno rilassarsi passeggiando, leggendo un libro o prendendo il sole in una delle tranquille aree picnic.

    • Un consiglio che può tornarvi utile, soprattutto se viaggiate con la famiglia, è quello di portare acqua e viveri da casa, i prezzi di bar e punti ristoro sono un tantino alti.

    Giorni e orari di apertura

    E' possibile visitare Garten der Welt dal lunedì a domenica tutti i mesi dell'anno, in inverno dalle 9.00 alle 16.00 e da aprile a settembre dalle 9.00 alle 20.00.

  • Biglietti

    Il biglietto costa €5 ma per i possessori della Berlin Welcome Card è prevista una riduzione.

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Dove si trovano

    Garten der Welt si trova all'interno del Erhlungspark Marzhan, nel quartiere di Marzhan, periferia est di Berlino.

    Come raggiungerli

    E' possibile raggiungere i Giardini del Mondo prendendo la metropolitana linea S7 da Alexanderplatz in direzione Ahrensfelde, scendere a Marzhan e prendere il bus 195 per quattro fermate.

Cerchi un hotel a Berlino?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel a Berlino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com
13
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto via .facebook.com/Gaerten.der.Welt.Berlin
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0