Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

12 Hotel in zona Mitte a Berlino: I migliori per dormire in pieno centro

Se vi state chiedendo dove dormire a Berlino, sappiate che il quartiere Mitte è una delle soluzioni più gettonate dai turisti che, ça va sans dire, sono disposti a spendere qualcosa in più rispetto alla media dei prezzi berlinesi pur di stare in centro. Protagonista della storia della città e tuttora fulcro culturale di essa, nel quartiere si concentrano le principali attrazioni da non perdere per chi visita la capitale tedesca.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Non solo storia e cultura: i vantaggi di alloggiare in zona Mitte

Chi sceglie un hotel in zona Mitte a Berlino ha, inoltre, il grande vantaggio di poter godere della vivacità e della movida berlinese, grazie alle migliaia di ristoranti e locali per tutti i gusti, ma anche di negozi e mercatini. Altro punto di forza del Mitte è la posizione geografica di cui gode, assolutamente centrale e ben collegata al resto della città ed ai due aeroporti da un efficiente servizio di mezzi pubblici.

Vi proponiamo i migliori hotel a Berlino nel Mitte, raggruppati in base ai must-see che caratterizzano il quartiere ed alle particolarità e vantaggi più frequentemente ricercati dai viaggiatori.

Hotel dal design elegante e moderno in zona Alexanderplatz

Alexanderplatz è tra le piazze più importanti di Berlino, con i suoi maestosi grattacieli e la Torre della Televisione, uno dei simboli della città.

Il trasporto pubblico è uno dei motivi per cui gli hotel di Berlino vicino Alexanderplatz sono molto richiesti: da qui passano tutti i mezzi pubblici della capitale (metro, tram, bus e treni), incluso l’autobus diretto e i treni regionali per raggiungere rispettivamente l’aeroporto Tegel e quello di Schönefeld.

Hampton by Hilton Berlin City Centre Alexanderplatz

Otto-Braun-Straße 69

Hilton berlin city centreHotel 3 stelle di Berlino che offre diversi comfort, dalla tipologia di camere (con vista o accesso per i disabili) alla palestra, bar e parcheggio a pagamento. Alexanderplatz è a 5 minuti, ma davanti all’hotel troverete anche la fermata tram.

  • Colazione internazionale di qualità e ricca nella scelta, sempre inclusa nelle tariffe.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Park Inn by Radisson Berlin Alexanderplatz

Alexanderplatz 7

Park inn radissonAffacciato sulla piazza, quest’hotel 4 stelle è ospitato in uno dei grattacieli più alti di Berlino: la magnifica vista panoramica dalle camere ai piani alti e dalla terrazza è garantita! Se viaggiate con bambini, sappiate che culle e letti supplementari non sono disponibili.

  • Oltre ad un centro benessere e palestra, la struttura è dotata di ben 3 ristoranti, a buffet e à la carte; lo Spagos è anche bar lounge. Le tariffe più alte includono la colazione e la cena.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel vicino Museumsinsel con reception 7gg/h24

Così chiamata perché racchiude 5 dei musei più visitati della città, Museumsinsel è patrimonio dell’UNESCO.

L’isola è raggiungibile a piedi grazie ai ponti che la collegano alla terraferma e, oltre ai bus che l’attraversano, è circondata da linee metro, tram e ferroviarie.

Meininger Hotel Berlin Mitte

Oranienburger Straße 67/68

meininger hotel mitteQuesto hotel 3 stelle di Berlino si trova accanto alla fermata Oranienburger Strasse e a 10 minuti a piedi dall’Isola dei Musei. L’albergo dispone di camere non ampie ma accoglienti (alcune adatte fino a 6 persone), terrazza-giardino e parcheggio privato.

  • È disponibile la colazione a pagamento (circa 8 euro), con una buona scelta tra dolce e salato.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Zoe by Amano Group

Große Präsidentenstraße 6-7

hotel zoe berlinPoco più a nord di Museumsinsel, a circa 100 metri dal vivace polo commerciale Hackescher Markt e dall’omonima stazione ferrotranviaria, lo Zoe è un hotel-boutique 3 stelle dagli ambienti eleganti (ma non particolarmente luminosi), con bar interno e una bella terrazza con vista panoramica sulla città.

  • Se non è inclusa, la buona colazione costa 15 euro, ma nella zona avrete un’ampia scelta di locali di ogni genere, come l’ottimo Café Neundrei proprio dietro l’angolo dell’hotel. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Meliá Berlin

Friedrichstr. 103

melia hotel berlinAffacciato sul fiume Sprea, il Meliá è un hotel 5 stelle di Berlino su una delle vie dello shopping per eccellenza, ben collegata tramite la stazione Friedrichstrasse e con la fermata per le crociere in battello proprio di fronte. Gli spazi sono molto curati e silenziosi; in struttura c’è anche un centro benessere con palestra e il ristorante spagnolo Tapas Bar.

  • La colazione è da 5 stelle, ma non proprio economica (28 euro); a 100 metri troverete Starbucks per andare sul sicuro, oltre a tantissime caffetterie e ristoranti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel di lusso in zona Porta di Brandeburgo

Da elemento che divideva l’Est dall’Ovest, dopo la caduta del muro la Porta di Brandeburgo è divenuta il simbolo della Germani unita, in assoluto tra le prime attrazioni da vedere.

È a Pariser Platz, affascinante sia di giorno che quando è illuminata di notte, dove troverete diverse fermate autobus e la stazione ferroviaria di Brandeburg Tor. Proprio qui sorgono alcuni dei migliori hotel 5 stelle di Berlino.

Hotel Adlon Kempinski Berlin

Unter den Linden 77

hotel adlonIl lusso di un tempo, con terrazza, una sontuosa piscina coperta, una spa, una palestra e molti comfort inclusi: l’hotel è sul viale che ha inizio dalla Porta, sulla quale infatti affacciano alcune delle ampie camere della struttura. Tariffe vantaggiose per bambini e ragazzi.

  • Il servizio ristorazione non poteva non essere al top, con il bi-stellato Lorenz Adlon Esszimmer e il Quarré, anche all’aperto con vista sulla Porta. La colazione è ovviamente eccellente, ma tra le più care se non è inclusa: 45 euro.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Westin Grand Berlin

Friedrichstr. 158-164

the westin grand berlinSu questa storica strada della città, il The Westin occupa un intero ed enorme edificio, adiacente al Komische Oper Berlin. La fermata metro e bus Französische Straße è a 100 metri. A parte l’imponente hall e regali suite con vista e balconi, tra i comfort ci sono anche un centro benessere e palestra e un curato giardino interno. I ragazzi fino a 12 anni soggiornano gratuitamente.

  • Il Relish Restaurant & Bar propone cucina internazionale, francese e cinese, mentre nel ristorante Coelln potrete provare l’ottima colazione, quasi sempre inclusa nelle tariffe.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Regent Berlin

Charlottenstr. 49

regent berlinAd un isolato di distanza rispetto al Westin, il Regent è un altro hotel 5 stelle famoso a Berlino, ma dagli arredi più sfarzosi e classici. Anche in questo caso, troverete suite grandi come appartamenti, terrazza e centro benessere/fitness.

  • Il ristorante Charlotte & Fritz, con vista sull’imponente e affascinante piazza Gendarmenmarkt, propone una vasta scelta di piatti internazionali dalla colazione (ottima ma se non è inclusa costa 32 euro) al pranzo e alla cena.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel con ristorante e cocktail bar vicino Potsdamer Platz

Situata poco più a sud della Brandeburger Tor, Postdamer Platz fu ricostruita a partire dagli anni ottanta ad opera di Renzo Piano e Helmut Jahn ed è famosa per i suoi imponenti grattacieli e palazzi; a febbraio ospita anche il Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Oltre alle decine di bus, è servita dall’omonima fermata metro e dalla stazione ferroviaria.

Grimm's Hotel am Potsdamer Platz

Flottwellstraße 45

grimms hotelA circa 15 minuti di passeggiata da Potsdamer Platz, questo hotel 3 stelle di Berlino vanta camere standard e suite molto curate, una terrazza-solarium con vista panoramica sui vicini parchi, un attrezzato centro benessere e un parcheggio convenzionato. Le fermate metro e bus U Mendelssohn-Bartholdy-Park distano pochi minuti a piedi, ma vicinissima è anche la stazione ferroviaria.

  • Il ristorante e lounge bar Tischlein Deck Dich, con cucina tedesca, è sempre aperto con prezzi contenuti rispetto alla media; buona e molto varia la colazione, esclusa dalle tariffe più economiche.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Berlin Marriott Hotel

Inge-Beisheim-Platz 1

berlin marriot hotelProprio di fronte al celebre Sony Center, il Berlin Merriott è un hotel 5 stelle che offre un centro wellness sempre aperto con piscina e saune. La hall e le sistemazioni, incluse le camere standard, sono spaziose e ben curate nei dettagli.

  • l due ristoranti interni, di cui uno con terrazza estiva, servono specialità della cucina statunitense; colazione pienamente promossa dagli ospiti ma costosa se non è inclusa (32 euro). Troverete anche il bar Lobby Lounge per snack e cocktail.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Mandala Hotel

Potsdamer Str. 3

mandala hotelAccanto alla Kollhoff Tower, con i suoi 25 piani e il Panoramapunkt (secondo molti, il belvedere più bello della città), sorge questo elegante hotel 5 stelle di Berlino centro, la cui offerta si concentra su monolocali e suite super accessoriate. Sono presenti anche un’attrezzata zona benessere ed una terrazza-giardino.

  • Coerentemente al lusso della struttura, all’interno troverete il ristorante bi-stellato Facil, aperto a colazione (ottima ma costosa) e a cena ed il QIU Restaurant & Bar per aperitivi e snack.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Ritz-Carlton

Potsdamer Platz 3

the ritzon carltonUltimo ma non ultimo, un grande classico degli hotel 5 stelle. Oltre alle camere e suite attrezzate ed eleganti, alcune con vista su Potsdamer Platz e altre sul Parco Tiergarten, anche in questa struttura non mancano terrazza con vista, centro benessere, piscina e palestra.

  • Oltre all’apprezzatissimo cocktail bar Fragrances, il ristorante interno è sempre aperto e serve un’eccellente colazione, da 38 euro se non è inclusa; in alternativa, dietro l’angolo del palazzo troverete una buona caffetteria più economica, lo Schiller Backstube.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Avete in programma un week-end a a Berlino con la dolce metà? Scegliete uno degli hotel più romantici della capitale tedesca!

9
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0