Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Dove fare shopping a Berlino

Abbigliamento di tendenza, boutique prestigiose, negozi vintage e artigianali. Dalle marche più esclusive allo shopping low-cost, la capitale tedesca in quanto ad acquisti sa accontentare tutti! A Berlino troverete di tutto e di più, ma mai in un posto solo. Scopriamo insieme quali sono i migliori indirizzi per una passeggiata all'insegna dello shopping, magari a caccia di qualche buon affare.

Galeria KaufhofGrandi catene e grandi firme

Partiamo dalla famosissima Alexanderplatz. Qui troviamo la Galeria Kaufhof che ospita i marchi della moda di tendenza, reparti hi-tech e gastronomici, cosmetica e profumeria. Sempre in Alexanderplatz c'è ALEXA Shoppingcenter, uno dei più grandi centri commerciali di tutta Berlino che con i suoi 5 piani, oltre 180 negozi e 17 ristoranti, offre ai visitatori un mix di moda, intrattenimento e relax. La via per eccellenza dello shopping di alto livello è la Friedrichstraße, un vero susseguirsi di firme prestigiose. Qui spicca la grande piramide in vetro delle Galeries Lafayette, un edificio elegante specializzato in moda Made in France con un intero piano dedicato alla degustazione di specialità culinarie francesi.

Non molto distante troviamo la KulturKaufhaus, una sorta di centro commerciale culturale che ospita cinque piani di libri, musica, film ma anche souvenir e articoli da regalo.

BergmannstrasseVintage e antiquariato

Gli amanti del vintage e dell'antiquariato non possono perdersi una passeggiata tra le vie del quartiere di Kreuzberg, tappa d'obbligo per chi cerca qualcosa di particolare e insolito come vecchi dischi, moda e accessori di seconda mano. Su Bergmannstraße si alternano negozietti di street-wear, antiquariato, cafè e librerie. Su Oranienstraße si trovano numerose birrerie e cafè, negozi vintage e tutto per gli appassionati di moda giovane, abbigliamento alternativo e second-hand.

Mauerpark FlohmarktMercatini delle pulci

Lo shopping di abbigliamento e accessori low cost a Berlino è possibile in uno degli innumerevoli mercatini delle pulci. Impossibile elencarli tutti, ma sono presenti più o meno frequentemente in ogni quartiere e in quasi tutti i giorni della settimana. Uno di questi si tiene proprio a Kreuzberg nell'area di Prinzessinnengärten. Qui la merce è molto varia: dagli abiti usati ai giocattoli agli oggetti fatti a mano, con un po’ d’attenzione scoverete l’occasione o proprio quell’oggetto che stavate cercando! Vi segnaliamo anche il Mauerpark Flohmarkt che si tiene la domenica ed è specializzato in prodotti vintage. Anche qui potrete imbattervi in occasioni originali, se avrete voglia di scovarle.

pubblicato il 21/07/2015
aggiornato il 10/12/2015
foto copertina di Clare Nolan
6
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0