Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

10 negozi di abbigliamento vintage a Berlino

A Berlino si avverte un certo amore per l’antico e uno spirito di ricerca del particolare, dell’originale. La città è luogo ideale per gli amanti del vintage e del second-heand. Pensiamo al guardaroba, ecco 10 negozi di abbigliamento vintage a Berlino.

Class of Berlinfoto di Class of Berlin via facebookClass of Berlin

Große Hamburger Straße 19 a  - Mitte

Class Of Berlin è situato a Mitte nella zona più antica oggi rimasta in piedi, nel cuore della Berlino storica. Bisogna salire al secondo piano del palazzo e lì trovate abbigliamento di produzione berlinese, moda retrò, denim, accessori, musica e libri, un ampio stock di elementi unici dal 1930 al 1960. Una volta scelto il vostro outfit perfetto, maschietti, trovate al vostro servizio un barbiere da uomo in stile “altri tempi” che saprà come completare l’opera. Aperto dal lunedì al sabato / ore 14 – 20

fraeuleinandersfoto via fraeuleinanders.deFräulein Anders

Nollendorfstraße 28 - Schöneberg

L’attrice Lilly Anders ha realizzato il suo sogno nel cassetto dando vita al negozio Fräulein Anders o “Signorina Anders”. Nel quartiere di Schoneberg la bottega vende abiti d’epoca di seconda mano, in maggioranza dedicati alla moda femminile degli anni '50 e '60. Borse, giacche, sciarpe, gioielli e tanti altri piccoli tesori dei decenni passati. Lilly pone molta cura nella conservazione dei prodotti con un occhio attento per le taglie, i particolari e i suoi clienti. Aperto dal lunedì al venerdì / ore 11-19 e sabato / ore 11-16.

Fraulein glitterfoto di fraeulein-glitter via facebookFräulein Glitter

Boxhagener Straße 14 - Friedrichshainda

Fräulein Glitter  significa “la signorina Glitter” ed è un negozio raro nel suo genere. Oltre a dedicarsi alla vendita di abiti vintage e accessori per uomo e donna, dagli anni ’20 agli anni ’90, mette in vendita pezzi di fashion design di seconda mano, eleganti e singolari e offre la possibilità di noleggiare completi, costumi e accessori, outfits completi per eventi speciali come matrimoni, feste a tema o di altro genere, offre un servizio di Burlesque Styling gestito da professionisti ed è compreso un servizio acconciature e makeup del visagista Marcel Frank. Aperto dal martedì al sabato / ore 12-20.

pauls boutiquefoto via paulsboutiqueberlin.dePauls Boutique

Oderberger Str. – Prenzlauer Berg

La Pauls Boutique la chiamano “The Mothership", la nave ammiraglia, perché è il primo e originario punto vendita di quelli che sono diventati quattro differenti negozi, due nel quartiere di Prenzlauer Berg (Pauls Boutique e Goo), uno a Mitte (Chapter Mitte) e un altro ancora nel quartiere di Neukölln (Repeater). Scarpe da ginnastica, t-shirt, jeans, giacche di pelle, abiti d’epoca e ancora una quantità di cose da poter indossare ma anche vecchi giocattoli di latta, stereo portatili e collezionabili di Star Wars. Aperto dal lunedì al sabato / ore 12- 20.

Vintage Berlinfoto di Vintage Berlin via facebookVintage Berlin

Karl-Kunger-Str. 54  -  Kreuzkölln

Negozio in vita da oltre 10 anni, da un po‘ di tempo locato nella nuova e più grande sede nel quartiere di Kreuzkölln, cioè la zona intermedia in cui il quartiere di Kreuzberg sfuma in quello di Neukölln. Dalla moda in stile Pinup a quella Boho-chic, che associa elementi della moda boheme ed hippy. Abbigliamento vintage originale e articoli usati di moda contemporanea. Dalle eleganze anni ’20, new look anni ’50, anti-moda dei ’70, poi gli ’80 e i ’90. La gamma di prodotti è completa e la qualità è ben conservata. Aperto dal lunedì al venerdì / ore 12-19 e il sabato / ore 11-16.

Garage Presentionfoto di Garage via facebookGarage

Ahornstr. 2, Berlin - Schöneberg

Probabilmetne è il primo negozio di seconda mano a Berlino a vendere i suoi prodotti al chilo. Un vero e proprio garage sotterraneo, una vasta area che custodisce un ricco patrimonio di abiti e accessori vintage di ogni periodo e ispirazione. Ogni mercoledì il risparmio cresce, dalle 11 alle 13 è orario Happy Hour, ai prezzi già vantaggiosi si aggiunge un ulteriore sconto del 30%. Il grande successo registrato da Garage ha portato alla creazione di altri due punti vendita, uno nel quartiere di Mitte (Made in Berlin) e l’altro nel quartiere di Kreuzberg (Colours). Sul sito dedicato, trovate le pagine di ognuno di essi. Aperto dal lunedì al venerdì / ore 11 – 19 e il sabato / ore 11 - 18.

spitze berlinfoto via .spitze-berlin.deSpitze

Suarezstraße 53, Charlottenburg

Spitze è aperto nel quartiere di Charlottenburg da ben 25 anni e dedicandosi alla moda di un centennio per uomo donna e bambino: oggettistica, cappelli, scarpe, borse, bigiotteria, artigianato e abbigliamento, nonché vari tessuti e utensili, di epoca compresa tra il 1860 e 1960.  Prodotti in ottimo stato, rifiniti, puliti e trattati come ogni singolo elemento richiede. Tra i loro clienti anche produzioni cinematografiche e teatrali in cerca di costumi e oggetti di scena.Aperto dal martedì al venerdì / ore 14-18:30 e sabato / ore 11–14

44 diamonds vintagefoto di 44diamonds via facebook44diamonds

Allerstraße 6  - Neukölln

Situato nel vivace quartiere di Neukölln, 44diamonds offre un mix coloratissimo, per donna e per uomo, di abbigliamento e oggettistica vintage insieme a una selezione di moda più recente. Pezzi attentamente controllati e selezionati in stile street, urbano, casual, classico come la proprietaria ama definire la propria merce un “old school but goldschool” uno stile “vecchia scuola ma la scuola d’oro”. Aperto dal martedì al venerdì / ore 14-20 e il sabato / ore 12-18

Stiefelkombinat Berlinfoto via Stiefelkombinat-BerlinStiefelkombinat

Breitenbachstr. 24-29  -  Prenzlauer Berg

Se siete amanti delle scarpe, questo è il posto giusto per voi. Stiefelkombinat ha al suo interno circa 4000 paia di scarpe, collezioni da donna e da uomo,  riposte sugli scaffali o che semplicemente penzolano dal soffitto. In più, trovate esposta una grossa collezione di capi e utensili dagli anni '40 a '90, non mancano  graziose combinazioni di mobili vintage.

Trash Schickfoto di Trash Schick via facebookTrash-Schick

Wühlischstraße 31 - Friedrichshain

Si trova nel cuore del quartiere di Friedrichshain, ha un nome anglo-tedesco ed è conosciuto per gli insoliti vestiti di seconda mano venduti all’interno della bottega.  Trash-Schick (Spazzatura-Chic) conserva  un po’ dello stile punk con cui è nato quando la zona era per lo più popolata da squatters. Ogni cosa conserva un tocco di "ostalgie" come i tedeschi chiamano la “nostalgia per il vecchio est”, l’attenzione sullo stato dei prodotti è visibile e la collezione è per lo più orientata agli anni ’80. Aperto dal lunedì a sabato / dalle 12 alle 20.

pubblicato il 26/11/2015
aggiornato il 10/12/2015
Foto copertina di Fräulein Glitter via facebook
4
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0