Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
136

Fernsehturm: Visita la Torre della Televisione di Berlino

Prenota i biglietti salta la coda per la Torre della Televisione di Berlino Prenota i biglietti salta la coda per la Torre della Televisione di Berlino da 22€ vedi disponibilità
Foto copertina via tv-turm.de

La Torre della Televisione di Berlino, la struttura più alta della città, è uno dei momenti più apprezzati dai turisti che visitano la capitale tedesca. Un rapido ascensore e un ristorante in quota completano il servizio della Fernsehturm, attrazione imperdibile di un viaggio a Berlino. 

Hai visto le offerte hotel vicino Alexander Platz?
In collaborazione con: Booking.com

Hai visto le offerte hotel vicino Alexander Platz?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

La Torre della Televisione di Berlino si trova nel Quartiere Mitte, poco distante dalla celebre Isola dei Musei. Ecco alcune informazioni e consigli pratici per visitare la famosa Torre della TV.

Visita la Torre della TV: Una passeggiata in “alta quota”

La nostra passeggiata inizia in Alexanderplatz, ai piedi di una struttura che non passa certamente inosservata. Con i suoi 368 metri di altezza, si tratta della torre della televisione più alta d’Europa, realizzata negli anni ’60 per celebrare la grandezza della nuova Germania Democratica.

Dalle forme slanciate e sinuose, la Fernsehturm è un successo di ingegneria realizzata interamente in cemento armato ed acciaio. Proprio a causa della sua imponente altezza e della sua forma affusolata, la torre ha una circonferenza alla base di circa 16 metri, mentre alla sommità non supera i 9 metri.

Altro aspetto caratteristico di quest’attrazione berlinese è il nuovo sistema di ascensori. Moderni e rapidissimi, permettono oggi di raggiungere la cima della torre in meno di 40 secondi, con una velocità media di 6 metri al secondo!

Il ponte di osservazione e il Bar 203

Raggiungiamo rapidamente la vetta e avremo uno degli spettacoli urbani più interessanti al mondo.

spumante torre della televisioneUna delle esperienze più belle da vivere a Berlino è affacciarsi dal ponte di osservazione della Torre della Televisione, a 203 metri d'altezza. Grazie alla sua posizione centrale su Alexanderplatz, la Fernsehturm offre una vista panoramica unica a 360° sullo skyline della capitale. Per rendere ancora più esclusiva la visita, sulla piattaforma d'osservazione trovi il Bar 203, il bar panoramico più alto di Berlino. Goditi la vista mozzafiato mentre sorseggi un cocktail o un flute di spumante.

Il ristorante panoramico della Torre della Televisione

Una vista a 360° certamente più confortevole si ha a quota 207 metri, seduti comodamente nel celebre ristorante della torre della TV

Un viaggio culinario nella storia di Berlino, la particolarità che lo rende unico al mondo è la sua continua rotazione. La sfera che lo ospita, infatti, ruota compiendo un giro completo ogni 30 minuti. Il ristorante è specializzato in Nouvelle Cousine, per cui preparati a vivere una giornata super esclusiva. Una cena al Restaurant Sphere, infatti, offre un’impagabile vista sulla Berlino by Night assolutamente da non perdere.

Vuoi prenotare un pranzo o una cena sulla Torre della Televisione di Berlino? Ecco una guida pratica che ti aiuterà a prenotare un tavolo al Ristorante Sphere.


Sali sulla Torre della Televisione: Biglietti e tour guidati

Se hai programato una visita alla Torre della Televisione di Berlino, puoi scegliere tra diverse opzioni, a seconda dell'esperienza che preferisci vivere.

Torre della TV foto di DavidTra le varie soluzioni disponibili c'è il biglietto standard che include l'ingresso alla Torre della Televisione di Berlino con accesso alla piattaforma panoramica oppure il ticket combinato che ti permette anche di fermarti a pranzo o cena al ristorante Sphere. In alternativa, puoi optare per un tour guidato tra i maggiori punti di interesse della capitale tedesca, tra cui anche la Torre della TV.

Ricorda che la Fernsehturm è una delle attrazioni più famose di Berlino. Puoi evitare stress e file in biglietteria acquistando online un ticket ad ingresso rapido per la Torre della Televisione.

CONTROLLA LE VARIE OPZIONI E PRENOTA UN BIGLIETTO PER LA TORRE DELLA TELEVISIONE


Cosa vedere nei dintorni della Fernsehturm

Scendendo dalla torre, le opportunità per continuare a visitare Berlino certamente non mancano.

Aquadom berlino 3Proprio adiacente alla struttura è possibile entrare nella splendida MarienKirche, la chiesa del 1200 dedicata alla Vergine. A pochi passi troviamo il Berlin Dungeon, per un’esperienza elettrizzante e terrorizzante tra gli orrori della storia di Berlino. Recandoci nella direzione che porta all’Isola dei Musei, prima del ponte sul fiume Sprea, è possibile visitare l’Acquario di Berlino, un’attrazione amatissima da grandi e piccini, esperienza ideale se si viaggia con la famiglia.

  • La WelcomeCard ti offre sconti fino al 50% su oltre 200 attrazioni di Berlino tra cui la Torre della TV.

Giorni e Orari di apertura della Torre della Televisione di Berlino

La Torre della Televisione è aperta tutti i giorni da Marzo a Ottobre dalle 09.00 alle 24.00. Da Novembre a Febbraio l’apertura è posticipata alle ore 10.00.

  • La struttura è completamente coperta per cui anche in caso di avverse condizioni climatiche, la visita resta più che confortevole.
  • L'ultima salita disponibile è alle 23:30.
  • La cucina chiude alle 22:30, il bar alle 23:30.

Indirizzo e come arrivarci con i mezzi pubblici

La Torre della TV si trova in Panoramastraße 1A, 10178 Berlin ed è facilmente raggiungibile a piedi - se ti trovi già ad Alexanderplatz - oppure con i mezzi pubblici.

  • Metropolitana: U-Bahn U5 e U2 per Alexanderplatz U8
  • Treno: S-Bahn per Alexanderplatz S5, S7, S75

Stai cercando una sistemazione ad Alexanderplatz? Dai uno sguardo a questa selezione di hotel nel cuore del quartiere Mitte.

136
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via tv-turm.de
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0