Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Tour e Crociere che puoi fare Gratis con il Berlin Pass

Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino berlinpass Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino scopri tutti i vantaggi del Berlin Pass
Foto copertina di Ali Eminov via flickr

Durante il tuo viaggio a Berlino, grazie al pacchetto turistico Berlin Pass, puoi sfruttare numerosi vantaggi e offerte speciali. Potrai vivere la magia dei canali di Berlino e la grandiosità dei suoi monumenti, partecipando a tour e crociere gratis organizzate ogni giorno nella capitale tedesca.

Per chiunque desideri visitare Berlino e riparmiare, il pacchetto turistico Berlin Pass è una conveniente risorsa grazie alla quale ottenere sconti, offerte e ingressi gratuiti a musei e attrazioni di Berlino. Oltre infatti all’indispensabile Travel Card, con cui potrai viaggiare su tutti i mezzi pubblici senza spendere un solo euro, avrai anche la possibilità di partecipare gratis a tour e crociere.

Quali tour sono compresi gratuitamente nel Berlin Pass

WalkingTour1 smallerfoto via berlinpass.comInsider Walking Tour

Si tratta di uno dei più affascinanti ed interessanti tour di Berlino. Accompagnato da esperte guide locali sarà possibile rivivere, tra monumenti ed attrazioni varie, la storia della Capitale Tedesca.

Le visite sono organizzate partendo dai Meeting Point East e West, cioè dai punti di incontro Est e Ovest, ubicati rispettivamente presso Hackescher Markt e S+U Zoologischer Garten Bhf.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I possessori del Berlin Pass possono scegliere tra i seguenti Tour:

Terzo Reich Berlino: Hitler e Terza Guerra Mondiale – I giorni finali
Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica alle ore 10.00 da Meeting Point West.
Guerra Fredda a Berlino: I segreti sovietici, le spie della CIA e tanto altro
Martedì, Giovedì e Sabato alle ore 10.00 da Meeting Point West.
La Berlino Ebrea – Distruzione e Rinascita
Da Aprile ad Ottobre il Lunedì e il Venerdì alle ore 10.30 al Meeting Point East e alle 10.00 al Meetin Point West.
Il Campo di Concentramento di Sachsenhausen: il tour memoriale
Giovedì e Sabato alle ore 10.00 al Meeting Point East e Ovest.
La famosa passeggiata per la Berlino Nascosta e TUTTI le principali attrazioni
Da Aprile ad Ottobre tutti i giorni alle 10.00 e alle 10.30 al Meeting Point West, alle 10.30 e alle 14.00 al Meeting Point West.

Il prezzo degli Insider Walking Tour è normalmente di 15 euro, ma per i possessori del Berlin Pass i tour sono gratis. Sarà per loro sufficiente mostrare la card agli accompagnatori.

FatTireTours2 smallerfoto via berlinpassFat Tire Bike Tour

Il tour sulla Fat Bike è il modo più rapido per vedere, in circa due ore, le più famose attrazioni di Berlino. Sono disponibili tour per poter visitare la Berlino Nazista del Terzo Reich o quella della Guerra Fredda con il suo tristemente famoso Muro di Berlino.

Per partecipare è sufficiente recarsi con il Berlin Pass presso Panorama Str. 1°,10178 Berlino, poco distante dalla grande Torre Tv in Alexanderplatz. Il Bike Tour della Germania Nazista viene organizzato dal 1 aprile al 31 ottobre il mercoledì, venerdì e domenica alle 10.30. Il Tour per il Muro di Berlino sempre alla stessa ora ma il Martedì, Giovedì e Sabato. Il Tour costa 24 euro, ma grazie al Berlin Pass potrai partecipare gratis.

Bus Tour smallerfoto via berlinpass.comBerlin Bus Tour – Hop On Hop Off

Grazie al Berlin Pass è possibile visitare Berlino salendo a bordo del famoso bus Hop On Hop Off. Il visitatore potrà usufruire di oltre 19 fermate per poter esplorare le principali attrazioni di Berlino con la certezza di avere un autobus pronto ad attenderlo ogni 15-30 minuti in estate e ogni 20-40 minuti in inverno.

Tra le fermate più famose Checkpoint Charlie, la visita all’Isola dei Musei e l’incantevole Potsdamer Platz. Il servizio è attivo dalle 09.45 sino alle 17.00 in estate e alle 15.00 in inverno. Con il Berlin Pass potrai risparmiare i 19 euro per il ticket ed usufruire gratuitamente, per un 1 giorno, di questo comodissimo servizio.

RiverCruise1 smallerfoto via berlinpass.comLa crociera di Berlino

Una crociera a base di relax e comfort per ammirare Berlino da un nuovo punto di vista. Questa splendida crociera sul fiume Spree accompagnerà lo sguardo del visitatore tra le icone della capitale tedesca, con audio guide incluse nel prezzo.

La partenza è fissata all’Alte Bßrse Pier, Burgstraße, 10178 Berlin e il tour ha una durata di circa 1 ora. Il prezzo è di 12 euro ma con il Berlin Pass sarà possibile partecipare a quest’interessante crociera gratuitamente.

I vantaggi del Berlin Pass non finiscono qui: per i possessori della conveniente card turistica, l’ingresso è gratuito in più di 50 musei ed attrazioni di Berlino. Ecco la nostra personale selezione dei migliori musei di Berlino che puoi visitare gratis con il Berlin Pass.

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Ali Eminov via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0