Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

10 musei e gallerie da visitare gratis con il Berlin Pass

Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino berlinpass Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino scopri tutti i vantaggi del Berlin Pass
Foto copertina di Berlin Pass

Dai capolavori architettonici del neoclassicismo europeo alle inestimabili tele del rinascimento italiano, il Berlin Pass è un’occasione unica per esplorare storia, arte ed architettura della capitale tedesca. Ecco i 10 più importanti musei che puoi visitare gratis con il Berlin Pass.

berlin pass topI vantaggi del Berlin Pass

Il Berlin Pass è la tourist card che, oltre a permettere l’ingresso gratuito in oltre 60 attrazioni di Berlino, dà la possibilità di saltare la coda in numerosi musei. Niente più preoccupazioni sugli spostamenti, inoltre, perché questa conveniente carta turistica dà la possibilità di utilizzare gratuitamente i principali mezzi di trasporto pubblico delle zone ABC.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

10 musei e gallerie da visitare gratis con il Berlin Pass

Pergamon Museum: Situato sull’Isola dei Musei, il Pergamon Museum permette di rivivere le fasi salienti della nascita del genere umano attraverso reperti antichissimi provenienti da ogni angolo del mondo: dagli assiri ai babilonesi, per raccontare una storia che affonda le sue radici nel mito. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 10 euro.

Checkpoint Charlie MuseumCon la fine della seconda guerra mondiale, Berlino precipita nel caos. Filo americani o filo russi? Il Checkpoint Charlie Museum è l’emblema del secondo dopoguerra e della guerra fredda e conserva la memoria di un posto di blocco che divideva il mondo occidentale dal blocco sovietico. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 10.50 euro.

Bode Museum: Vaste collezioni di preziose sculture sono raccolte ed esposte nel Bode Museum, l’imponente struttura situata sull’Isola dei Musei risalente all’inizio del ‘900. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 10 euro.

Neue Nationalgalerie: Il Neue Nationalgalerie è museo dell’arte del XX secolo: dagli esterni progettati dall’architettura razionalista di Mies Van Der Rohe alle opere metafisiche di geni del calibro di Salvador Dalì e De Chirico. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 12 euro.

Alte Nationagalerie: Dalle collezioni del romantico Friedrich, al naturalismo ottocentesco di Manet e Renoir, l’Alte Nationalgalerie ospita capolavori mondiali artistici di autori vissuti del XIX secolo. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 12 euro.

Altes Museum: L’Altes Museum, posto sull’isola dei musei, è uno dei più apprezzati e visitati musei di Berlino. Emblema del neoclassicismo europeo, la struttura è diventata un’icona per il suo possente colonnato che ne caratterizza il prospetto frontale. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 9 euro.

Neues Museum: Il Neus Museum, ovvero il Museo Nuovo, è stato riaperto nel 2009 dopo essere gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale. Fu voluto dall’imperatore di Prussia per raccogliere la sua collezione egizia, ancora oggi esposta al pubblico. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 12 euro.

Gemaldegalerie: Rinomata in tutto il mondo per le sue preziosissime raccolte, la Gemaldegalerie, situata in piazza Postdam, raccoglie opere di autori come Raffaello, Tiziano e Caravaggio. E’ una delle più importanti attrazioni di Berlino da non perdere. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 12 euro.

Hamburger Bahnhof: Si tratta dell’ex-stazione ferroviaria di Berlino, oggi adibita a museo. Oltre a notevoli opere artistiche, l’Hamburger Bahnhof raccoglie interessanti spunti e opere multimediali moderne. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 14 euro

Jewish Museum Berlin: Integrazione e rispetto: sono i dogmi su cui si basa il Jewish Museum Berlin, la vastissima collezione che raccoglie migliaia di testimonianze di oltre 2.000 anni di storia del popolo ebraico su suolo tedesco. Prezzo d’ingresso risparmiato con il Berlin Pass: 8 euro.

Il Berlin Pass, oltre a permettere la visita gratuita di oltre 60 musei, consente di visitare numerose altre attrazioni di Berlino gratis e di esplorare Berlino con il bus Hop-on-Hop-Off.

Con il Berlin Pass puoi così risparmiare ed esplorare senza pensieri i grandi capolavori mondiali e vivere la cultura della capitale tedesca.

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Berlin Pass
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0