Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Top 12 attrazioni da visitare gratis con il Berlin Pass

Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino berlinpass Entra gratis in oltre 50 attrazioni e musei di Berlino scopri tutti i vantaggi del Berlin Pass
Foto copertina via wikipedia

Il Berlin Pass è l’unica carta pensata per i turisti più esigenti che permette di visitare Berlino e risparmiare entrando gratis in più di 60 attrazioni, musei e monumenti. Ecco la top 12 delle attrazioni da visitare gratis con il Berlin Pass.

Per chi sta pensando di organizzare un viaggio o un semplice weekend a Berlino, è stata creata la Berlin Pass, la conveniente card turistica che permette l’ingresso gratuito in oltre 60 attrazioni. Un’occasione unica ed economica per vivere l’arte, la cultura, il folklore e la storia della capitale tedesca.

Attrazioni di Berlino più visitate incluse nel Berlin Pass

Museo Pergamofoto di Mark B. Schlemmer via flickrPergamon Museum

Si tratta del museo archeologico più importante di tutta la Germania. Quasi 1 milione di persone visita ogni anno gli antichissimi reperti risalenti alle prime civiltà del genere umano.

Duomo Berlino Steve Silverman flickrfoto di Steve Silverman via flickrDuomo di Berlino

E’ il principale luogo di culto della capitale tedesca. Ricostruito dopo i bombardamenti della II guerra mondiale, il Duomo di Berlino ha una struttura imponente e allo stesso tempo ricca grazie allo stile neo-classico. Nella sua cripta si conservano le spoglie degli antichi sovrani dell’impero prussiano.

Berliner Olympiastadionfoto via en.wikipedia.orgOlympiastsadion Berlin

Costruito per le olimpiadi del 1936, è una delle strutture sportive più imponenti  di tutta la Germania. Può ospitare fino a 75.000 persone e nel 2015 è stato teatro della finale di Champions League.

Altes Museum Junasun flickrfoto di Museum_Junasun_ via flickrAltes Museum

Situato sull’isola dei musei, l’Altes Museum è uno degli emblemi mondiali dell’architettura neo-classica.  Non solo semplici turisti lo visitano ogni anno, ma anche architetti, ingegneri e studenti provenienti da tutto il mondo.

Neues Museum Rene Spitz flickrfoto di Rene Spitz via flickrNeues Museum

Fa parte dei musei statali di Berlino situati sull’Isola dei Musei. Restaurato nel 2009 dall’architetto David Chipperfield, la struttura fu realizzata nella metà del XIX secolo dai sovrani di Prussia per ospitare una collezione egizia, ancora oggi esposta al pubblico.

Gemaldegalerie Berlino Mike Steele flickrfoto di Mike Steele via flickrGemaldegalerie

Situata in Piazza Potsdamer a Berlino, è una delle più importanti pinacoteche del mondo. Espone opere di artisti straordinari, anche italiani, come Botticelli, Tiziano, Raffaello e Caravaggio. Impensabile andare a Berlino senza visitare la Gemaldegalerie.

Bode Museum Interno Dalbera flickrfoto di Dalbera via flickrBode Museum

Situato sull’isola dei musei, la struttura si mostra molto interessante già dagli esterni, progettati dall’architetto Ernst von Ihne all’inizio del ‘900. All’interno sono esposte collezioni di scultura e una parte delle raccolte della Gemaldegalerie.

Checkpoint Charlie Josh Holmes flickrfoto di Josh Holmes via flickrCheckpoint Charlie

E’ uno dei simboli mondiali più importanti del secondo dopoguerra. Nonostante sia un semplice posto di blocco, aveva il delicatissimo compito di dividere la zona americana da quella sovietica durante la guerra fredda. Da non perdere, a pochi metri, il Museo del Muro.

Museum fur Naturkunde Berlinofoto di quinet via flickrMuseum für Naturkinde

Il museo di storia naturale di Berlino raccoglie oltre 30 milioni di specie minerali, animali e vegetali. Set cinematografico di molti film per i suoi spettacolari scheletri giganti di dinosauri, il museo è indicato anche per i più giovani.

Museo Ebraico esposizione fallen leavesfoto via teachinghistorymatters.comJewish Museum Berlin

Il museo ebraico di Berlino, fondato nel 2001, è la risposta alla triste storia bellica della Germania del XX secolo. Il museo raccoglie oltre 2000 anni di storia del popolo ebreo nei confini tedeschi.

Berlin BusTourfoto via berlinpass.comBus Turistico Berlino

Il bus turistico è un’opportunità per visitare le attrazioni più importanti di Berlino. E’ una garanzia per i turisti e permette di poter passare da un attrazione all’altra senza preoccuparsi degli spostamenti.

RiverCruise Berlin passfoto via berlinpass.comBerlin River Cruise

Tutti in barca, si parte per un tour sul fiume Spree per visitare da un’altra prospettiva le icone della capitale tedesca. Con il Berlin River Cruise potrai spostarti liberamente per tutta Berlino.

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via wikipedia
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0