Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

KaDeWe di Berlino. Il centro commerciale più grande d'Europa

È la principale location dello shopping berlinese. Oltre 60.000 metri quadrati di esposizione che va dai capi d'abbigliamento firmato agli articoli da regalo e un’immensa area dedicata alla gastronomia e alla ristorazione.

  • Informazioni

    KaDeWe: Il centro commerciale più grande d'Europa

    Il KaDeWe si trova all'interno di una costruzione storica berlinese, ha da poco compiuto 100 anni di attività, le sue origini, infatti, risalgono ai primi del '900. Negli anni '20 divenne uno dei primi centri commerciali d'Europa con ben 5 piani d'esposizione; solo negli anni '50, con l'aggiunta di altri due piani, fu proclamato il simbolo della potenza economica della Germania dell'Ovest.

    Oggi è il più famoso grande magazzino di Berlino, punto di riferimento degli abitanti della città e dei visitatori che lo prendono letteralmente d'assalto.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Al KeDeWe è possibile trovare il modello di scarpa più esclusivo per i fashion addicted o linee d'abbigliamento e accessori rivolti ad un pubblico più giovane a prezzi concorrenziali. Nel 1996 il reparto gastronomia e ristorazione venne ampliato così tanto (due piani d’esposizione) da diventare il più grande del mondo, record ancora oggi imbattuto!

    Una cosa è certa: troverete di sicuro ciò che cercate e potrete cogliere l'occasione per visitare uno dei palazzi storici di Berlino, sopravvissuto a ben due guerre mondiali!

    Lusso e sfarzo in ogni settore: dalla moda al cibo

    Il KaDeWe si sviluppa su 8 piani, ognuno dei quali è utilizzato per esporre tipologia di merce differente. Il piano terra è dedicato agli accessori di bellezza: creme per il viso, trucchi, prodotti per i capelli e quant'altro serva alla cura della persona. In alcuni giorni della settimana è possibile usufruire (gratuitamente) di trattamenti personalizzati come un make- up completo o un trattamento ai capelli.

    Se siete in viaggio da un po' di giorni e vi volete coccolare o dare una sistemata, potrebbe essere una tappa da non sottovalutare!

    Gucci Kadewe Berlinofoto via facebook.com/kadeweIl primo piano è dedicato all'abbigliamento femminile, troverete capi firmati dagli stilisti più importanti e linee di vestiti dedicate alle donne più giovani a prezzi più che abbordabili, stesso discorso vale per il reparto abbigliamento maschile che si trova al secondo piano.

    Se siete dei veri appassionati di scarpe, una visita il terzo piano del KaDeWe è proprio quello che fa al caso vostro, infatti, offre il più grande assortimento di scarpe di lusso della Germania!

    Troverete tutti i marchi e le manifatture delle maggiori case di moda italiane e americane.

    Il quarto piano è dedicato all'arredamento e agli articoli da regalo, concedetevi una sosta qui per comprare qualche souvenir da portare in Italia o per ammirare il rinomato design d'interni tedesco.

    Il quinto piano è l’area riservata agli appassionati di elettronica e derivati, ci troverete tutte le novità in ambito digitale.

    I piani alti del KeDeWe: il reparto gastronomico più grande al mondo

    KaDeWe, rappresenta l'eccellenza a livello mondiale per quanto riguarda l'esposizione di prodotti alimentari di qualità, ristoranti e self food dove consumare un pasto veloce o comprare i prodotti più prelibati e ricercati, stiamo parlando della zona chiamata: Feinschmeckeretage.

    Kadewe Berlino stand gastronomiafoto via facebook.com/kadeweIl reparto gastronomia ospita più di 100 cuochi, 40 tra fornai e pasticceri, per un totale di oltre 40 stand dove poter mangiare o acquistare prodotti!

    È il paradiso per i più golosi che potranno deliziarsi assaggiando dolci, salumi, pane appena sfornato e prodotti dello street food e sarà fonte d’ispirazione per i palati più raffinati che ricercano cibi difficilmente reperibili e di qualità come formaggi a lunga stagionatura, vini pregiati, tagli di carni particolari, pesce fresco, caviale o il sushi originale.

    L'ultimissimo piano è l'accesso al giardino interno che comprende un ristorante con il tetto in vetro, si chiama “Le buffet” e la sua particolarità è che le portate si pagano al peso! Infatti, dopo aver riempito il vostro piatto di primi, secondi e quant’altro, passerete dalla cassa e lo peserete...più sarà pieno più lo pagherete; non è un posto molto economico a dire il vero, ma sarà ripagato da una splendida vista su Wittenbergplatz.

    Dove si trova e cosa vedere nelle vicinanze

    Il KaDeWe si trova a Tauentzienstraße, una delle principali strade dello shopping berlinese dove potrete fare acquisti e tuffarvi nell'animo modaiolo della città. Se avete ancora tempo a disposizione e una buona luce diurna, potreste fa una visita allo zoo che si trova a pochi minuti a piedi e, se vi va di respirare l'animo patriottico tedesco unito allo spirito sacro passate da Kaiser Wilhem, la chiesa simbolo di Berlino Ovest.

  • Dove si trova

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare

    Dalla stazione centrale prendere la linea metro U1, U2, U3 fermata Wittenbergplatz.

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0