Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Biennale di Berlino 2016

Ogni due anni varie location della capitale tedesca vengono trasformate in gallerie di arte contemporanea per la Biennale di Berlino. Quest'anno l'evento sarà dal 4 giugno al 18 settembre 2016... per un'estate piena d'arte.

  • Informazioni

    Dal 1998… art lovers in Berlin

    La Biennale di Berlino è stata istituita nel 1998, ispirandosi alla Biennale di Venezia, e da allora è divenuto uno degli eventi di arte contemporanea più importante del mondo… una vera e propria calamita per gli appassionati d'arte. La Biennale di Berlino esplora, e propone al pubblico, gli sviluppi artistici all'interno della scena culturale di una delle più insolite e avanguardiste capitali d'Europa.

    Jon Rafman Berlin Biennalefoto via bb9.berlinbiennale.de

    Innovazione e arte

    La missione della Biennale di Berlino è da sempre quella di essere un gigantesco laboratorio d'arte contemporanea. La città intera diventa uno spazio che prende in esame gli esperimenti artistici e le tendenze contemporanee, dando ai giovani talenti la possibilità di presentare le loro opere e le loro visioni al pubblico.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Per l'edizione di quest'anno i curatori della Biennale sono gli eclettici membri del collettivo DIS, che ha la propria base a New York City. 

    AYER featurefoto via bb9.berlinbiennale.deEventi e location

    La Biennale di Berlino dà la possibilità di assistere al meglio dell'arte contemporanea in varie e numerose location sparse per la città.

    L'offerta della Biennale comprende performance, teatro, proiezioni, installazioni, spettacoli e molto altro, basta tenere sempre sotto controllo il programma ufficiale.

    Tra le location troviamo l'Arsenal Cinema, la Neue Nationalgalerie, Oranienplatz, la St. Elizabeth Church, Friedrichstrasse e Besselstrasse.

  • Biglietti

    Biglietto intero: €16,00
    Biglietto ridotto: €10,00

    I biglietti sono validi per l'intera durata della Biennale di Berlino, e consentono l'ingresso a qualsiasi evento e una sola visita per ogni mostra.

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova
9
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0