Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Welcome Card e City Tour Card

WelcomeCard Più di 200 Offerte Scontate scopri tutti i vantaggi della welcomecard

Berlino è bella. Per i suoi musei, l’architettura o i luoghi di memoria, ma il fascino della città si cela a volte dietro angoli lontani e sconosciuti, scorci caratteristici o lungo i numerosi i canali che ramificano sul capoluogo. Per coglierne realmente l’essenza, bisognerebbe girarsela tutta. Se avete a disposizione pochi giorni per conoscere Berlino, i biglietti Welcome Card e City Tour Card potrebbe offrirvi notevoli vantaggi.

La Welcome Card

La Welcome Card va convalidata e può avere una valenza di 2, 3 o 5 giorni. Sono compresi nel prezzo: riduzioni dal 25% al 50% in moltissime attrazioni, accesso a tutti i mezzi di trasporto per la zona AB (incluso l’aeroporto di Tegel) oppure zona tariffa ABC che include Berlino, Postdam e l’aeroporto di Schönefeld. E’ valida per un adulto e un massimo di tre bambini tra i 6 e i 14 anni, mentre i più piccoli viaggiano gratuitamente. In più, riceverete una pratica guida tascabile con dei tour tematici, proposte di escursioni e una mappa della metro e della città.

Un unico biglietto che vi consente di muovervi liberamente per Berlino ed avere sconti sulle principali attrazioni cittadine, cito per esempio il Museo ebraico di Berlino, lo Zoo di Berlino e il Museo di Storia tedesca, ma sono compresi anche teatri, ristoranti, giri in battello e bus turistici. È possibile acquistare la Welcome Card online, dove trovate i prezzi e i link per scegliere la variante che meglio si adatta a voi.

City Tour Card

La seconda alternativa sinonimo di vantaggi è la City Tour Card, anche questa consiste in un biglietto e una mappa e può durare per un tempo di 2, 3 o 5 giorni, che vengono calcolati a partire dalla convalida del biglietto. La City Tour Card AB vale come ticket per i mezzi pubblici per una persona, nell’area della città di Berlino (fasce A e B). Quella con valenza nella zona ABC, oltre alla città, include l’aeroporto di Schönefeld e la città di Potsdam, famosa per i suoi siti culturali e, dal 1990, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

La City Tour Card è valida per un adulto e un massimo di tre bambini compresi tra i 6 e i 14 anni. Oltre a consentirvi di viaggiare ovunque in città, vi offerta uno sconto minimo del 15% su circa 50 attrazioni turistiche berlinesi. Troverete tutti i dettaglia riguardanti i partner, nella mappa che vi sarà consegnata insieme al biglietto.

Per acquistare sia la Welcome Card che la City Tour Card potete far riferimento al sito ufficiale della BVG (https://shop.bvg.de/index.php/tickets), la compagnia che gestisce il servizio di trasporti, oppure rivolgervi ai punti vendita BVG situati nelle principali stazioni ferroviarie. Fate una lista delle attrazioni che preferite e partite con il vostro tour!

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 16 persone
Nasco a Salerno dalla quale mi allontano appena maggiorenne. Muovo di città in città col desiderio di conoscere, finché approdo a Berlino, luogo in cui continuo a vivere e crescere. Le cose che mi riescono meglio sono scrivere e immaginare.

Commenti

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0