Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Taxi a Berlino

Prendere il Taxi a Berlino è una cosa abbastanza ordinaria, più diffusa che in molte altre capitali europee. Il motivo è che la città è servita molto bene e il costo delle corse non raggiunge mai cifre esorbitanti. Non dimentichiamo però che, concordare un prezzo forfettario con l’autista non è consentito, il costo della corsa viene stabilita dal tassametro.

Taxi Berlino Juan J Martinez flickrfoto di Juan J Martinez via flickrGeneralmente, i taxi sono auto pulite e ben tenute, hanno un numero identificativo sul lunotto posteriore, che non supera mai la cifra di 8000. Questo può aiutarvi a diffidare dai Taxi falsi, privi di una regolare licenza.

Per stabilire in anticipo la spesa per il viaggio, più o meno esattamente, tenete conto che la cifra di base per una corsa è di 3,40 euro, poi si paga un prezzo a kilometraggio di 1.79 per i primi 7 Km e a seguire 1,28 euro. Potete calcolare quanto vi costerà il percorso, anche online, sulla pagina del sito ufficiale dei Taxi di Berlino.

A volte vorreste solo evitarvi un noioso spostamento a piedi, in quel caso, potete chiedere al tassista una Kusztrecke o corsa breve. Al prezzo fisso di 4 euro, vi porterà fino a 2 km in Taxi, a partire dal punto di partenza. La richiesta può essere fatta solo se fermate l’auto in corsa o se il veicolo è parcheggiato in colonna d’attesa. Non è richiesto un surplus per il trasporto di bagagli (se di consone dimensioni), sedie a rotelle o passeggini.

Se siete in molti o avete parecchie cose con voi, potete contattare il Servizio Taxi di Berlino e scegliere un veicolo di diverse dimensioni, il costo non cambia.

pubblicato il 14/07/2015
aggiornato il 03/06/2016
Foto copertina di Emanuele via Flickr
11
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0