Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Zone e Quartieri

Alla scoperta dei quartieri più caratteristici di Berlino

Berlino è una delle metropoli europee più estese; distrutta nel 1945 e divisa in due dal Muro fino al 1989. La città di Berlino oggi presenta molti volti: c'è il Mitte - centro storico di Berlino - ricco di monumenti, musei e boutiques di lusso. Prenzlauerberg, una volta zona di anarchici e punk, oggi il quartiere preferito dalle giovani famiglie berlinesi.

Kreuzberg - conosciuto come quartiere turco di Berlino che oggi incarna l'anima popolare e alternativa della città. Friedrichshain è invece il quartiere simbolo della zona est, con la sua architettura socialista - è qui che troverete la East Side Gallery, quello che resta del Muro di Berlino.

Charlottenburg si trova invece in quella che una volta era la Berlino Ovest, da non perdere il Castello da cui prende il nome e la Chiesa Gedächtniskirche. E poi ancora, il quartiere gay-friendly di Schöneberg, Treptow e Tiergarten, con il suo immenso parco. Ma Berlino non finisce qui, scopri i diversi quartieri e le zone da visitare a Berlino.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0