Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

The Gate Berlin: Visita il Museo della Porta di Brandeburgo

Prenota ora il tuo biglietto di ingresso per The Gate Berlin Prenota ora il tuo biglietto di ingresso per The Gate Berlin da 8€ prenota ora

 Storia e innovazione si fondono al The Gate Berlin Museum, il Museo della Porta di Brandeburgo, uno dei simboli del patrimonio culturale tedesco. Attraverso tecnologie avanzate e moderne, il Museo trova il modo di coinvolgere adulti e bambini in un viaggio storico che racchiude ben tre secoli di vita, raccontati nello stile di un cinema all’aperto.

Cerchi un hotel vicino la Porta di Brandeburgo?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

300 anni di storia visti con l’occhio moderno

Il Museo della Porta di Brandeburgo si presenta con uno scenario interessante. L’atmosfera coinvolgente e la grande innovazione tecnologica, che ha permesso di utilizzare strumenti multimediali d’eccellenza, portano il visitatore a percorrere un vero e proprio viaggio nel tempo, accompagnato da suoni, immagini e colori.

The Gate Berlin wherepassberlinfoto via wherepassberlin.com

Sono venti minuti di passione quelli che attendono gli ospiti al The Gate Berlin, dove si potrà vivere, anno dopo anno, lo sviluppo della Capitale tedesca. Si costituisce di 87 schermi ad alta definizione in 40 metri di spazio in cui il visitatore assimila e vive sul momento quella che era la Berlino di una volta e ciò che è nel presente.

  • Dalla rivoluzione, all’impero fino alla costruzione e caduta del Muro, per poi concludersi con i Mondiali di calcio vinti nel 2014; tutto viene rappresentato con la voce dei protagonisti di ieri e di oggi e le immagini di repertorio che viaggiano di schermo in schermo.

Ma la particolarità del The Gate Berlin non è ‘solo’ quella di utilizzare tecnologie multimediali d’avanguardia, ma portare i visitatori dentro la storia di Berlino. E lo fa fondendo tecniche cinematografiche e teatrali che coinvolgono gli ospiti come se fossero effettivamente all’interno delle immagini.

Cosa visitare nelle vicinanze

Collocato al centro tra i quartieri Mitte e Tiergarten, Il Museo della Porta di Brandeburgo si trova a soli 50 metri di distanza dal monumento simbolo. Dopo la visita potrete ristorarvi con una sosta alla caffetteria del Museo, godendo della suggestiva vista sulla Porta di Brandeburgo.

Dove si trova

pubblicato il 14/12/2016
aggiornato il 06/03/2017
9
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0