Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Spy Museum: Cosa vedere al Museo delle Spie di Berlino

Prenota il biglietto salta la coda per il Museo delle Spie di Berlino da 9 prenota ora

Emozioni uniche in un’era che non c’è più. Laddove il Muro di Berlino divideva la città in due, lo Spy Museum Berlin ci porta dentro il mistero, accompagnandoci, attraverso tecnologie multimediali, nella capitale dello spionaggio.

Informazioni

Nel cuore di Berlino una porta verso il passato

La Spy Museum Berlino location si trova nel cuore della Capitale tedesca, nel pieno centro urbano. Qui a Potsdamer Platz la storia si incontra con il presente e ci offre una visione d’insieme unica nel suo genere.

Il Museo delle spie viene aperto al pubblico nell’ottobre 2015 e in brevissimo tempo è diventato uno dei punti di riferimento degli amanti del genere.

Spy Museum Berlin: le mostre interattive

In tutto il Museo si possono osservare monitor muniti di touch screen, dove è possibile visualizzare dati e informazioni sui servizi segreti e le operazioni che conducevano. Ma non è finita qui: tutti i documenti sono interattivi e permettono al visitatore di sentirsi davvero un agente segreto. È, infatti, possibile decifrare codici e superare trappole in una vera avventura da togliere il fiato che farà contenti anche i bambini.

Si parte dalla Guerra Fredda e si arriva al periodo contemporaneo. Si rivivono i passi di James Bond e delle più grandi spie che si sono susseguite nel tempo. E lo si fa attraverso tecnologie all’avanguardia che si interfacciano a quelle dell’epoca. Un esempio ne sono le classiche telecamere a infrarossi e le armi nascoste sotto la forma di un sigaro o di una penna.

Cosa visitare nelle vicinanze

Il Museo delle spie di Berlino è collocato all’interno di una famosissima area urbana, la Potsdamer Platz. Il suo punto di forza sono le tecnologie moderne che le danno un tocco da grande metropoli. È il cuore della Capitale e concentra in sé una folta quantità di attrazioni e locali. Per esempio, molto suggestiva è la zona panoramica (Panoramapunkt) da cui si accede tramite ascensore; da qui si può godere di una magnifica vista su Berlino e rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa immersi nella cultura berlinese.

La piazza pullula di vita notturna ed è il punto di riferimento per chi cerca un compromesso tra turismo culturale e divertimento.

Attività per tutta la famiglia

Dove si trova

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 6 persone
Genovese, amante del mare, del cioccolato e dei libri. Viaggio per sognare e scrivo per dare vita ai sogni. Sono una persona allegra, solare e tanto testarda che ama immergersi nelle emozioni e sensazioni che la vita ci offre giorno dopo giorno.

Commenti

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0