Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Cafe Pförtner: a cena in un bus anni ’70 a Berlino

Scopri i migliori Tour Gastronomici a Berlino vivicity Scopri i migliori Tour Gastronomici a Berlino Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via Business Insider

Il Cafe Pförtner è un ristorante di Berlino che si trova nel quartiere Wedding, a nord ovest del noto quartiere Mitte, vicino al piccolo fiume Panke. La sua caratteristica è un bus anni ’70 parcheggiato sul retro della sala principale in cui potete sedervi e mangiare. È il posto giusto per gustare una buona colazione, pranzo o cena, fuori dal caos del centro berlinese.

Stai cercando un hotel in offerta a Berlino?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel in offerta a Berlino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Un’atmosfera autentica

    Ciò che distingue il Cafe Pförtner è l’atmosfera speciale che si respira, la luce è perfetta e le chiacchiere amichevoli. È composto da una sala interna e due cortili, quindi è perfetto anche per cenare all’aperto nelle serate estive!

    La vera chicca del posto è che potete mangiare in un vecchio autobus anni ’70, parcheggiato nel cortile esterno con tanto di tavolini e sedie al posto degli usuali sedili, molto apprezzato soprattutto dai bambini.

    • L’ambiente è piuttosto informale, si può ordinare da bere e da mangiare al banco e attendere l’ordine al tavolo

    • Il locale è aperto tutto il giorno

    • La fascia di prezzo è nella media berlinese, anche se a cena è un po’ più costoso

    • Vista l’affluenza vi consigliamo di prenotare, sia se siete in tanti sia se volete mangiare nel bus

    Le delizie del Cafe Pförtner

    La cucina è made in Italy, con toni internazionali; potrete assaggiare alcune delizie sofisticate come pasta e gnocchi fatti in casa, burrata, carne, zuppe gustosissime, a cui poter abbinare una buona birra artigianale tedesca o un buon vino italiano da scegliere dalla selezione.

    Le ricette sono a base di ingredienti stagionali, con proposte anche vegetariane e vegane.

    • Il menù cambia spesso e si può consultare sulla pagina facebook del locale.

    Origini del nome

    Il locale nasce nel 2013 al posto di un ex portineria della BGV, l’azienda tedesca che gestisce il trasporto pubblico a Berlino. È da qui che deriva il nome: pförtner, tradotto dal tedesco, significa proprio portinaio.

    Orari e giorni di apertura

    Lunedì – Sabato 9:00 – 23:00 (Chiuso Domenica).

    Cosa visitare nei dintorni

    Dopo aver mangiato potete fare una passeggiata lungo il piccolo fiume Panke, scoprire il quartiere di Wedding, oppure quello vicino, Gesundbrunnen. Inoltre, a pochi minuti a piedi dal Cafe Pförtner, c’è il Piano Salon Christophori, una sala concerti dove organizzano spettacoli di pomeriggio o sera.

    Il Cafe Pförtner offre piatti deliziosi e un’atmosfera particolare in un angolo caratteristico e poco turistico di Berlino. Se amate i posti insoliti non vi resta che fare un giro, guten appetit!

  • Dove si trova

    Indirizzo: Uferstraße 8-11 - Quartiere Wedding

    Come arrivare

    Il modo più semplice per raggiungere il Cafe Pfortner è in metropolitana ( U-Bahnhof Pankstr. U8). In alternativa è possibile servirsi del Bus M27(fermata Pankstr).

9
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via Business Insider
VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0