Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

I migliori punti panoramici per vedere Berlino dall'alto

Se c'è una cosa che si deve ammirare della bella Berlino è la sua interezza, bisogna guardarla per ciò che è stata in passato e per ciò che è oggi. Per fare ciò vi proponiamo dei punti panoramici da cui assaporare tutta l'atmosfera della duplice anima berlinese.

Cerchi un'offerta per dormire a Berlino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Torre AlexanderplatzTorre della TV ad Alexanderplatz

PRENOTA L'INGRESSO PRIORITARIO

Alexanderplatz è un vero e proprio must see di Berlino, e la Fernsehturm (torre della televisione) è un'icona della capitale tedesca, oltre ad essere la struttura più alta della Germania. Da qui è possibile vedere tutta, ma proprio tutta, Berlino, e ci trovate anche un ristorante panoramico


Duomo BerlinoIl Duomo di Berlino

ENTRA GRATIS CON IL BERLIN PASS

Il Duomo lo conosciamo per la sua particolare storia fatta di bombardamenti e restauri, per la bellissima cripta e per lo stile barocco. Ma anche la sua cupola merita apprezzamento particolare, sia perché è uno dei più bei punti panoramici di Berlino, sia perché ha dei decori e dei mosaici che vi lasceranno a bocca aperta.


ReichstagPalazzo del Reichstag

PRENOTA L'INGRESSO SULLA CUPOLA

La celebre cupola in vetro dell'architetto Foster che simboleggia l'unificazione tedesca è una tappa importante per chi visita Berlino, sia per ciò che rappresenta, sia per guardare la capitale tedesca a 360°. Da questo punto della città, passato e presente si uniscono in un unico paesaggio mozzafiato.


SiegessauleColonna della Vittoria

Proprio al centro del più grande parco di Berlino, il Tiergarten, trovate la Colonna della vittoria (Siegessaule), uno dei monumenti più famosi della capitale tedesca. Vi si accede tramite una scalinata che si trova all'interno della colonna stessa, e una volta in alto… da lassù l'occhio si perde oltre il Tiergarten regalandovi un brivido eccezionale.


Mongolfiera Mondo AmsterdamLa mongolfiera WeltBallon

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Non lontano dal Checkpoint Charlie, trovate la Mongolfiera a elio più grande del mondo. Il pallone aerostatico è saldamente ancorato al terreno da un cavo d'acciaio e si alza in volo fino a 150 m d'altezza. Dalla sua cabina scoperta potrete ammirare una vista panoramica unica su tutta la città. Provatela al tramonto!


Weekend clubLa terrazza del Weekend Club

Il Weekend è uno dei locali più importanti di Berlino. D'estate, apre al pubblico la sua spettacolare terrazza panoramica dove potrete ballare, sorseggiare un drink e scattare foto meravigliose dell'intera città, con in dettaglio Alexanderplatz.

  • foto copertina di Steve Collis
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0