Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
27

Welcome Card e Berlin Pass: come funzionano e quale scegliere?

Più di 200 Offerte Scontate WelcomeCard Più di 200 Offerte Scontate scopri tutti i vantaggi della welcomecard

Berlino è bella. Per i suoi musei, l’architettura o i luoghi di memoria, ma per coglierne realmente l’essenza, bisognerebbe girarsela tutta. Se avete a disposizione pochi giorni per conoscere Berlino, i biglietti Welcome Card e Berlin Pass potrebbero offrirvi notevoli vantaggi.

Welcome Card

La Welcome Card può avere una validità di 2, 3, 4, 5 o 6 giorni consecutivi, a seconda dell'opzione scelta. Ecco cosa include nel dettaglio:

  • Welcome Card per la zona A-B: accesso a tutti i mezzi di trasporto pubblico nella zona tariffaria che comprende il centro della città e l'area urbana dove si concentrano la maggior parte dei luoghi d'interesse; include la tratta da e per l’aeroporto di Tegel. In alternativa, è possibile scegliere la WelcomeCard per la zona tariffaria A-B-C che include anche la periferia di Berlino con Postdam e l'aeroporto di SchönefelOccorre, quindi, verificare attentamente prima del viaggio le zone che desiderate raggiungere;
  • Riduzioni dal 25% al 50% all'ingresso di attrazioni e musei famosi;
  • Sconti su tour e attività tra cui giri in battello e bus turistici;
  • Sconti presso teatri, negozi e ristoranti;
  • Una guida tascabile con consigli e informazioni utili e una mappa della metro e della città.
  • Solo per la Welcome Card da 72 ore, è disponibile l'opzione che include l'accesso gratuito in tutti i musei dell'Isola dei Musei (ad eccezione delle mostre speciali). La card permette di visitare nell'arco di una giornata: Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie e Bode Museum. Anche in questo caso è possibile scegliere se usufruire dei mezzi di trasporto per la zona tariffaria A-B oppure per quella A-B e C.

Ecco alcune tra le principali attrazioni e attività con le rispettive riduzioni applicate:

Musei ed attrazioni:

Teatri:

  • Komische Oper Berlin - sconto del 25%
  • Schlosspark Theater - sconto del 25%
  • Staatsballett Berlin - sconto del 25%
  • Deutsche Oper - sconto del 25%

Tour e crociere:

  • Tour in bus turistico hop-on hop-off - sconto del 26%
  • Tour in barca - sconto del 25%
  • Comedy Tour - sconto del 25%
  • Segway Tour Berlin - sconto del 40%

Informazioni utili: acquisto della card, ritiro e convalida

È possibile acquistare la Welcome Card online, scegliendo l'opzione che meglio si adatta a voi. Una volta acquistata la card, riceverete la conferma di pagamento; a questo punto ciò che vi occorre fare è stampare il voucher e presentarlo presso uno degli uffici informazioni turistiche direttamente a Berlino, dove lo scambierete con la vostra Berlin WelcomeCard (tutti i punti di ritiro sono specificati sulla pagina di acquisto della Carta; i principali si trovano presso l'Aeroporto di Berlino Tegel Terminal A e la Stazione centrale dei bus ZOB).

PRENOTA LA TUA BERLIN WELCOME CARD DA 2,3,4,5 O 6 GIORNI

PRENOTA LA TUA BERLIN WELCOME CARD DA 3 GIORNI CON OPZIONE ISOLA DEI MUSEI

  • La WelcomeCard è valida solo dopo la convalida per cui è necessario convalidare il biglietto (una sola volta) presso una delle obliteratrici prima di utilizzare i trasporti pubblici o una delle offerte incluse. Comprende trasporti gratuiti per un adulto e massimo 3 bambini tra i 6 e i 14 anni.

Berlin Pass

Il Berlin Pass è un card turistica con validità di 2 o 3 giorni consecutivi, a seconda dell'opzione scelta. Con un unico biglietto avete a disposizione:

  • Ingresso gratuito in oltre 50 tra i migliori musei, gallerie d'arte ed edifici storici di Berlino (in molti casi  è possibile saltare la coda);
  • Accesso gratuito alle maggiori attrazioni;
  • Viaggi illimitati sui trasporti pubblici nelle zone tariffarie A-B-C, compreso il viaggio dall'aeroporto di Schönefeld (solo se includete l'opzione Travelcard al momento dell'acquisto);
  • Tour e crociere tra cui il tour in bus hop-on-hop-off e la crociera sulla Sprea;
  • Una guida in dotazione con suggerimenti, informazioni e mappe utili.

Ecco alcune tra le principali attrazioni incluse:

Musei, Gallerie e Palazzi storici:

Attrazioni:

Informazioni utili: acquisto della card, ritiro e convalida

È possibile acquistare il Berlin Pass online, scegliendo l'opzione che preferite. Per ritirare il pass dovrete scambiare il voucher presso: Fat Tire Tours Panorama Strasse; dopodichè non dovrete fare altro che attivarlo al primo sito che visiterete strisciando la carta magnetica; da quel momento in poi potrete usufruire delle offerte per 3 giorni consecutivi.

PRENOTA ORA IL TUO BERLIN PASS

Welcome Card o Berlin Pass: quale scegliere?

Per fare una scelta ragionata sull'acquisto di una Welcome Card o di un Berlin Pass, molto dipende dalle vostre esigenze, da quello che avete intenzione di fare e vedere durante il vostro soggiorno a Berlino e dal tempo che avete programmato di trascorrere in città. Considerate che:

  • Se pensate di utilizzare molto il trasporto pubblico, la Welcome Card include sempre viaggi illimitati, diversamente dal Berlin Pass a cui potete in modo opzionale aggiungere la Travelcard; inoltre con la Welcome Card potete decidere se includere o meno la periferia di Berlino nei vostri spostamenti.
  • Un soggiorno più lungo rende, a nostro avviso, conveniente l’acquisto della Welcome Card: è vero, le visite sono a pagamento ma le attrazioni sono tante e tra le più note di Berlino e il bilancio finale viene ridotto notevolmente dagli sconti previsti; inoltre i trasporti sono illimitati per cui potete girare in lungo e in largo.
  • Se vi trattenete per pochi giorni, la vostra priorità è la visita ai musei e prevedete pochi spostamenti sui mezzi pubblici, a quel punto il Berlin Pass (anche senza opzione Travel Card) può essere più interessante.
  • Se viaggiate con bambini al seguito, il vantaggio della Welcome Card è che i trasporti sono gratuiti per 1 adulto e fino a 3 bambini minori di 15 anni.
pubblicato il 14/07/2015
aggiornato il 23/08/2017
27
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Berlino per tipologia

VIVI Berlino è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0